NEAR e BNP Paribas insieme per
un progetto nuovo che unisce
il Business al Sociale.

La Fondazione Near Onlus

Fondazione Near Onlus è l'ente attraverso il quale Near Holding finanzia i progetti sociali che il Consiglio della Fondazione individua.

Vision

Introdurre e mostrare con il proprio esempio nuovi paradigmi per il benessere delle persone che non siano il denaro, i beni materiali e il desiderio di status sterili, migliorando in questo modo le condizioni di vita dell'Uomo.

Mission

Finanziare progetti sociali che portino beneficio alle persone del territorio in cui ci si muove, specialmente ai bambini ed ai ragazzi in vari campi (sanità, famiglia ed educazione). Lo fa anche portando beneficio agli adulti, che travolti dalle pretese di una Società basata sulle illusioni, hanno perso il lavoro, la famiglia e di conseguenza le condizioni minime per una vita “civile” e dignitosa.

Lo fa attraverso progetti che emozionino e facciano “brillare gli occhi” a coloro che li portano avanti.

La forte motivazione di coloro che lavorano all'interno della Fondazione Near Onlus (molti pro bono), è quindi identificare quelle necessità e di conseguenza quei progetti che portano un esempio ed un cambiamento positivo alla vita dei beneficiari, ma anche una diversa e migliore prospettiva dei paradigmi su cui la Società degli Uomini attualmente si basa, cercando di modificare regole e prassi che sembrano uniche ed immodificabili e che hanno portato il nostro mondo alla situazione di degrado attuale. Dando quindi un contributo etico/formativo ai futuri abitanti della nostra amata Terra, al fine di mantenere intatte, se non migliorate, le condizioni di vita dell'Uomo e della Natura.

Quindi dare un esempio di consapevolezza che dimostri che il benessere dell'uomo, una volta soddisfatte le necessità economiche e di vita fondamentali, è dato da buone relazioni, armonia, affetti e senso civico per la vita propria, di coloro con cui interagiamo e dell'ambiente in cui viviamo. Non dall'ossessione del possesso di beni materiali, status symbol e dall'accumulo di denaro.

I progetti che Fondazione Near sostiene, possono essere diretti o proposti da altre Fondazioni, Associazioni o Enti, che hanno come finalità i medesimi obiettivi che Near si propone e possono essere finanziati anche con contributi mensili e/o annuali nel caso di iniziative perduranti nel tempo.

I fondi arrivano tramite il 5 % delle vendite di Near Retail, oltre al 50% degli utili di Near Holding, insieme ad eventuali donazioni e contributi privati o pubblici, che la Fondazione può ricevere.